Translate

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

venerdì 5 dicembre 2014

ASSOCIAZIONI E CORRELAZIONI ‪#‎AUTISMO‬ ‪#‎VACCINI‬ ‪#‎SALUTE‬

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Circola in rete questo documento, redatto da qualche simpatico personaggio, pare un pediatra... e pare che altri medici e pediatri lo avrebbero affisso nei propri studi professionali.
Seguendo lo stesso principio dovremmo inserire una quarta riga con:
- chi ha realizzato e fa suo questo documento è un essere umano (?) con un cervello, ma idiota e privo di conoscenze scientifiche
- tutti gli esseri umani hanno un cervello
- ergo, tutti gli esseri umani sono idioti privi di conoscenze scientifiche
Fortunatamente, non è proprio così.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

martedì 2 dicembre 2014

La disinformazione in Italia: Il CICAP e Piero Angela

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti




Il CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, è nato col nobile intento di monitorare il fenomeno paranormale in Italia, intento che si è rivelato degno di stima solamente contro ridicoli maghi, fattuchieri e prestigiatori di scarsa fama.
Quando invece il comitato si è dovuto imbattere in ben altre questioni importanti, quali uccisione JFK, RFK, 11 Settembre, UFO, Viaggi Lunari, Circle Crops, Rabdomanzia.. Piero Angela e la sua banda di professori hanno sempre utilizzato ridicole tecniche di debunking, fuori da ogni contesto scientifico, rappresentando loro stessi e l'ente che rappresentano come un infido e pregiudiziale difensore delle teorie ufficiali.
Con questo, e sottolineo con questo, non intendo affermare che le suddette questioni paranormali e complottistiche siano già state descritte nella loro completezza dalle versioni della controinformazione..
UFO = alieni;
Circle Crops= alieni;
11settembre = AutoAttentato;
.. tutt'altro, io, come voi, come altri possiamo solamente apprezzare lo sforzo di taluni, i quali senza pregiudizio coltivano il dubbio attraverso il metodo scientifico e smascherano giornalisti e falsi uomini di scienza che utilizzano televisioni e giornali non per mettere in campo il metodo scientifico, ma per difendere sistematicamente la posizione ufficiale.
In scienza non esistono posizione ufficiali, nè senatori o grandi professori, esiste solamente la ragione e il metodo scientifico di analisi, tutto il resto è manipolazione della verità.



Primo Video:
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=11938

Secondo Video:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3332

Un ringraziamento al lavoro del giornalista Massimo Mazzucco autore dei video

Nota:
Debunking: è l'atto di smascherare teorie ritenute false





http://www.iragazzidellozoodisagnino.net/forum/index.php?topic=26.0




Il ruolo di Piero Angela

PIERO ANGELA :"Nel 1989 è stato tra i fondatori del CICAP (del quale è socio effettivo), associazione per il controllo sul paranormale, nata per promuovere l'educazione scientifica e lo spirito critico, nonché per indagare sull'effettiva esistenza dei presunti fenomeni paranormali."
Fonte: WIKIPEDIA


Vedere questo video:
Superquark e le 10 strategie per ingannare il pubblico




Oppure

Piero Angela disinforma sull'energia eolica
http://www.byoblu.com/post/2010/05/13/PIero-Angela-disinforma-sullenergia-eolica-(ma-fa-girare-le-pale).aspx

Video





DISINFORMAZIONE



La disinformazione è una subdola opera attuata dai "poteri forti" al fine di allontanare la gente comune dalla verità e dalla conoscenza.

La disinformazione è quella applicata dal 95% dei media..in quanto essi ci portano a conoscenza solo delle notizie che fanno comodo alla "elite di potere" che controlla il mondo da dietro le quinte.

La disinformazione serve ad omologare tutti noi esseri umani in una certa maniera affinchè non siamo più liberi di pensare, di informarci, di riflettere e di capire il reale andamento del mondo.

E la disinformazione è quella che fa passare per verità anche notizie palesemente false..mentre fa passare come "disinformazione" ciò che invece corrisponde al vero..come in una spirale che gira al contrario.

Fonte: http://controcorrente83.blogspot.com/ - See more at: http://www.informarmy.com/2010/05/la-disinformazione-in-italia-il-cicap-e.html#sthash.gIBt096v.dpuf
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Un esempio di come si mistifica l Omeopatia

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Chi non conosce siti tanto amati dalla scienza e dalla verità ufficiale come quello del CICAP e magari meno noti come Medbunker? Ecco se non li conoscete non vi siete persi molto, ma qualcosa si impara da tutti sempre (anche dai piu ignobili).
Medbunker che non vuole lasciare in pace gli omeopati  presenta infatti dei continui post di dileggio dell omeopatia con la consueta dimostrazione rigorosamente "scientifica", questa volta parla di come si faccia a diventare omeopata senza nessuna fatica con un corso on line della Boiron, si perchè secondo quanto fa sembrare in questo post l autore di questo blog, per diventare medici omeopati non è vero che occorrano corsi dopo o durante l università di medicina, almeno nel post non si dice nemmeno lontanamente che l omeopata debba essere un laureato in medicina e chirurgia, no..macchè! (solo alla fine del post fa capire furbescamente che occorre essere medico, senza però spiegare ai non medici che cosa lui intenda per "medico", notate la finezza del falsario...).
Da come scrive, sembra che chiunque possa essere un omeopata, compresi gli stessi medici chirurghi, con un corso di informazione di base sull omeopatia, magari uno di quei corsi che le ditte farmaceutiche fanno per dare un informazione su un qualcosa, rilasciando alla fine di questo corso un attestato di partecipazione che ai profani può sembrare un diploma vero e propio, al semplice scopo di dare un "contentino" al frequentatore di tale corso.
Secondo il ginecologo veneto Wewee, autore del blog, basta iscriversi a un corso della Boiron on line per diventare un OMEOPATA CERTIFICATO BOIRON!!!!
infatti dopo la bravata dice: "sono un omeopata e pure certificato"

Per dimostrare quanto sia una bufala tutta l omeopatia, come un vero eroe della scienza, si iscrive a questo corso con il nome del mitico Paolino Paperino! e accidenti....riesce sul serio a conseguire lo splendido attestato di frequenza a questo corso e ne mostra orgoglioso l immagine dove NON è presente il nome del corso e NON è presente una scritta tipo... DIPLOMA DI OMEOPATIA.
Come si vede, si tratta di un immagine che mette in evidenza la scritta "Homeopathic Medicines" e a destra la scritta "Online Training Programs", è quindi un attestato di nessun valore medico. Un foglio ideato per premiare quelli che hanno risposto in modo corretto a qualche domanda sull omeopatia, niente altro che questo.
A questo punto molti si chiederanno....e a mè che me frega di una boiata simile?
lo so, è comprensibile, ma è qui che viene il bello! si perchè a questo punto presenta l immagine al mondo come fanno i piu abili truffatori quando vogliono certificare qualcosa con delle cartacce di nessun valore, ovvero non come un qualcosa che è, perchè non potrebbe, ma come un qualcosa che sembra essere.

Per far credere dice: 
"un titolo ufficiale (rilasciato da un'azienda leader del settore) dunque dovrebbe essere tra le migliori garanzie di serietà che si possano pretendere"

Senti senti!....e si perchè mentre l omeopata finesce il panettone e le associazioni di omeopatia dormono tranquille...chi denuncia per mistificazione allo scopo di calunnia di un intera categoria di medici nel grande mare di internet!? nessuno!
Poi se anche qualcuno ci provasse, lui potrebbe sempre pararsi il culo dicendo che aveva specificato che occorre essere "medici" per essere omeopati! furbo no!?
In questo modo furbesco, tutti possono colpire allegramente medici e pazienti omeopati con simili mistificazioni senza conseguenze legali ....e si guardi come i seguaci di questo blog si bevono la balla con gran compiacimento qui.
I fans del blog, tra i quali ci sono anche medici laureati, sono stati capaci di  segnalare la clamorosa notizia addirittura all agenzia ANSA! sti boccaloni!!!! 
Lo scopo di queste operazioni è sempre come minimo il dileggio e al solito l accusa di truffa agli omeopati e di creduloneria ai loro pazienti, ma in questo post Medbunker arriva addirittura ad accusare di truffa con una truffa vera e propia, Wewee col 2011 si è superato!
Essendo lui ginecologo, devo pensare che ancora una volta la passera ha dato alla testa a qualcuno (un eccesso di jing), in fondo c è da compatirlo! tutto il giorno in mezzo a quelle cavità misteriose, malaticce e magari maleodoranti!....si c è da averne comprensione!

Aggiornamento : mi sono confezionato anche io il famigerato fogliaccio per allocchi visto su Medbunker e già che c ero ho pensato di dedicarlo alla VERA ispiratrice del ginecologo Wewee! ovvero la PASSERA!!!


Da questa immagine catturata dalla schermata del mio Ubuntu si possono notare anche i titoli delle singole sezioni che compongo il corso, come si vede non è altro che una serie di fogli informativi con dei quiz, chi arriva a 20 punti vince il tanto agognato foglio, inutile dire che con la mia intelligenza (barando anche) sono riuscito nella meritevole impresa!
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Le mistificazioni dell' omeopatia di Medbunker (Salvo Di Grazia)

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Di recente è stato pubblicato un libro del medico blogger Medbunker, il dott Salvo di Grazia, che tratta gli stessi scritti di medicina a carattere divulgativo che si possono trovare on line sul suo blog senza spendere un centesimo, praticamente si tratta di una raccolta di scritti sulle truffe mediche di ogni genere. Il libro si intitola "Salute e bugie: Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani".
Mercoledì mattina ho letto a tratti il capitolo riguardante l omeopatia alla FNAC di Milano e oggi cito e commento, le mistificazioni più enormi, tra le varie sull omeopatia, che mi sono trovato a leggere in quell occasione, con la promessa di elencarne altre in futuro, se ne troverò, riguardo a questo "Santo salvatore" della Medicina con la M maiuscola (la sua medicina).
Mercoledì ho pensato bene di registrare una prova documentata della mia lettura, senza acquistare il libro, in previsione di questo articolo. Ovvero..ho scannerizzato il documento visibile qui sotto. Questo documento è un estratto di una pagina di questo libro, così mi sono risparmiato l acquisto del solito polpettone letterale che ben conosco dal blog.Medbunker.

Bene (chi vuole scaricarsi il documento sopra, faccia pure), dove si troverebbe la mistificazione del prode Medbunker in questo estratto!? Si trova principalmente nell affermazione, già scritta sul suo blog, che una bambina diabetica è morta a causa della sostituzione della cura insulinica con omeopatici e fitoterapici....dando a questi e all omeopatia "tutta", la colpa della morte della bambina. 
Molto astuto questo "salvatore" quando pubblica un libro! Sa bene cosa conviene dire e non dire a seconda del mezzo di comunicazione che si usa! Astuto perchè sul suo blog, mi ricordo io stesso, non si limitava a dare la colpa a questi farmaci ma citava anche chi li aveva prescritti, io allora lo avevo avvisato nei commenti sotto il suo articolo, che quella dottoressa NON era un omeopata vera e propria, quindi non si poteva parlare contro l omeopatia e chi la pratica, infatti l articolo di repubblica.it...questo, non parla di medico omeopatico, anzi, è molto attento a specificare che la sedicente dottoressa non risultava presente nell albo dei medici!!!
Quindi era successo che quando aveva scritto questo sul suo blog (anche Paolo Attivissimo ha dato addosso all omeopatia allo stesso modo, nella stessa vicenda) non mi aveva dato ragione, mentre ora con la stessa vicenda pubblicata in questo libro....la "dottoressa" responsabile del fatto è magicamente sparita dal suo scritto!
Questa vicenda si ritrova, guarda caso....nel capitolo dedicato all omeopatia anche se non viene citato nessun medico omeopatico come responsabile con lo stesso intento di prima sul blog, (mancando un responsabile preciso, lui si para il culo legalmente....e tutto appare in modo allargato, categorico!) un intento puramente denigratorio e calunniatorio verso tutta la categoria dei medici omeopati!
A spiegazione di ciò faccio notare che in un blog è impossibile non controllare le fonti citate come quella che vedete in nota sotto lo scritto dell estratto che pubblico sopra! Basta cliccare il link corrispondente! Ma non in un libro su carta! Questa è la manipolazione mentale che Medbunker fa alla massa di lettori di questa pagina per mistificare l omeopatia....infatti lui sa bene che nessun lettore o quasi andrà a controllare la fonte di repubblica.it su google per verificare se è vero o no che nel capitolo dedicato all omeopatia del suo libro, un omeopata abbia effettivamente ammazzato questa bambina! 
Ecco perchè nel suo blog certe cose è obbligato a dirle, mentre sulla carta stampata può tranquillamente ometterle al fine di riuscire a mistificare meglio quello che vuole! Semplice!
Per avvalorare maggiormente questa mistificazione, nella stessa pagina si trova detto che un povero bambino è morto per un influenza curata con omeopatici senza dire nulla di questa vicenda e senza dare nessuna fonte (proprio lui che nel suo blog esige sempre delle fonti da chi commenta!) e se uno va a cercarsi la bibliografia o altro in fondo al libro per cercare di scoprire qualcosa di più.....che cosa trova!? Nulla! Si tratta infatti, lo ripeto, di un insieme di scritti del suo blog, rimanipolati per il popolino pecorone come ho spiegato sopra, null altro che questo!
Usa la stessa tecnica elusiva/evasiva che lui stesso attribuisce agli "stregoni" da lui accusati e ci guadagna sopra, esattamente come loro! Prima lo faceva solo per passione e convenienza della SUA medicina....ora ci mangia anche sopra! Bravo Medbunker!!! :)

Ma ora Medbunker è diventato un mio "cliente" e credo che mi darà delle grandi soddisfazioni perchè lui, proprio lui, è secondo me il delfino e il successore del mega professore milanese Silvio Garattini per quanto riguarda gli attacchi della medicina allopatica all omeopatia e altro considerato come "alternativo", quindi sono in attesa di nuove mistificazioni, storie e storielle rimaneggiate ad uso e convenienza dello stesso "Santo salvatore" Medbunker e dei suoi amici, ecco perchè ho numerato con il numero 1 questo articolo.

Se qualcuno avesse voglia di vedere subito altre prodezze simili a queste o peggiori, può andare qui o qui.

Ecco un suo tweet dove si vede bene che il suo libro è stato al secondo posto in classifica nella saggistica. Un ottimo inizio per il nuovo mazzolatore dei medici ciarlatani! :)                   Collegamento permanente dell'immagine integrata      Salvo Di Grazia @MedBunker
@chiarelettere @24Domenica @Massarenti24 :)
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

4 Metodi per il radicamento dell’energia o “grounding”

I l radicamento è uno degli aspetti fondamentali della gestione delle energie. Proprio come negli impianti elettrici è necessaria la messa a...