di Liu Jiao
Traduzione a cura di Vivereinmodonaturale.com
Tratto da naturalnewsblogs.com
La vitamina K svolge un ruolo importante per il corretto funzionamento dei nostri sistemi.
Il beneficio più vitale della vitamina K è il controllo della coagulazione del sangue, agisce efficacemente nella prevenzione della perdita di sangue durante le lesioni. Inoltre, aiuta anche ad aiutare l'assorbimento del calcio dal cibo, rendendolo un buon nutriente per mantenere la salute delle ossa.
La vitamina K può essere trovata in molte fonti naturali, come verdure, uova, carne, fragole e fagioli.
Aggiungi alcuni alimenti ricchi di vitamina K nella tua dieta per mantenere i suoi livelli nel tuo corpo ( il Food and Nutrition Board dell'Institute of Medicine Recommended Intakes per gli individui - Adeguate Intakes (AI) per la vitamina K ) per consentire ai tuoi sistemi di funzionare bene.
Integratore alimentare a base di vitamina K2 |
Di seguito sono elencate alcune buone fonti di vitamina K:
1. Erbe essiccate
Le erbe non stanno solo facendo grandi cose per i loro usi medicinali, sono anche piene di nutrienti e vitamina K. Alcune erbe secche sono buone fonti di vitamina K, tra cui
- Basilico essiccato, un cucchiaio contiene 36 microgrammi di vitamina K
- Un cucchiaio di salvia essiccata contiene 34,3 microgrammi
- Un cucchiaio di maggiorana secca fornisce 10,6 microgrammi di vitamina K
- Un cucchiaio di prezzemolo secco fornisce 21,8 microgrammi di essa
Inoltre, erbe come aneto, dragoncello, rosmarino e timo non contengono alcuna vitamina K.
2. Cavolo
Il cavolo è una delle migliori fonti di vitamina K nelle verdure a foglia verde scuro, è ricco di diverse vitamine, minerali e antiossidanti, una tazza di cavolo tritato fornisce il 9% del valore giornaliero di calcio, il 206% di vitamina A e 684 % di vitamina K. Per i benefici è per una salute ottimale da vitamina K, il cavolo, è bene mangiarlo ben cotto anziché crudo, poiché non importa se è un bollito congelato e scolato, il cavolo fornisce quantità più elevate di vitamina K rispetto a quello consumato crudo.
3. Cipolle verdi
Le cipolle verdi, note anche come cipolline, contengono molti minerali e vitamine, compresa la vitamina K. Una singola cipolla verde media contiene 20 microgrammi di vitamina K, il 16% del valore giornaliero di vitamina K per un adulto. Sono anche ricche di ferro, calcio, potassio, vitamina C, manganese e antiossidanti naturali. Prova a mangiare le cipolle verdi crude, puoi aggiungerle alle tue insalate o ai tuoi panini, ma quando le cucini, perderanno alcuni dei valori nutrizionali.
4. Cime di rapa
È noto che cibi come l'aglio sono in grado di diluire il sangue, un altro ottimo diluente del sangue che potresti non sapere sono le cime di rapa. Le cime di rapa sono un'eccellente fonte di vitamina K, essenziale per la coagulazione del sangue, una tazza di cime di rapa senza sale, non importa se è congelata, bollita, cotta e scolata, fornisce circa 850 microgrammi di vitamina K e ha un basso contenuto calorico e nessun grasso, puoi aggiungerli alla tua dieta anche se sei a dieta. Inoltre, proprio come le cime di rapa, il cavolo verde e le verdure di senape sono anch'esse buone fonti di vitamina K, aggiungi queste verdure crucifere alla tua dieta.
5. Spinaci
Gli spinaci sono un alimento nutriente-denso, sono notoriamente confezionati con una buona quantità di vitamina A, vitamina C, ferro, calcio e magnesio. E una singola tazza di spinaci contiene 138 microgrammi di vitamina K, il 173% del valore giornaliero di questo nutriente essenziale.
6. Prugne
Le prugne contengono anche una buona quantità di vitamina K, la quantità media di vitamina K contenuta in una singola tazza di prugne può arrivare a 248 grammi . E sono a basso contenuto di calorie, a basso contenuto di grassi, a basso contenuto di carboidrati e ricche di vitamina A e C, quindi è utile aggiungerle alla vostra dieta.
Ho scritto articoli su varie condizioni relative alla salute fisica e mentale, tra cui diabete / malattie cardiache / autismo / depressione / Nutrizione / fitness / diete / erbe / terapie alternative / perdita di peso / obesità in bambini e adulti / rischi del fumare / rischi alcol / fast food / malattia ....
Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.
Nessun commento:
Posta un commento