La Cina ha trovato nuovi modi per rispondere al coronavirus che ha arrestato almeno i due terzi della sua economia, portato offline alcuni dei maggiori hub produttivi del mondo e messo in quarantena oltre 50 milioni di persone.
Il paese utilizza droni, in particolare droni DJI con altoparlanti frontali, per volare in città e urlare a chi non indossa una maschera.
È come qualcosa di un film distopico, ma essenziale per l'applicazione della quarantena critica.
Con casi confermati circa 10.000 in Cina, circa 213 morti e decine di migliaia di persone con sospetto coronavirus, il governo comunista sta impiegando la tecnologia per sconfiggere il "virus del diavolo".
"Stare a casa è un contributo alla società", dice un funzionario del governo alla gente in questo video pubblicato daGlobal Times , tramite un drone DJI con un altoparlante frontale che vola in una campagna rurale e aree urbane. Con l'aiuto del drone infatti urla a chiunque non indossi una maschera anti-virus. .
Walking around without a protective face mask? Well, you can't avoid these sharp-tongued drones! Many village and cities in China are using drones equipped with speakers to patrol during the #coronavirus outbreak.
Gizchina.com riferisce che alcune città cinesi stanno distribuendo droni agricoli con spruzzatori da 5 galloni per spruzzare un disinfettante, con la speranza che il virus possa essere eliminato.
Ricercatori britannici suggeriscono ora che 75.800 persone sono state infettate a Wuhan, rispetto alla SARS, il tasso di infezione del coronavirus è eccezionalmente alto. La Cina sta usando una tecnologia avanzata per combattere un virus che potrebbe finire per far collassare la sua economia .
Coronavirus Bioweapon - In che modo gli agenti cinesi hanno rubato il Coronavirus dal Canada e lo hanno trasformato in un'arma biologica
L'anno scorso è stata catturata una misteriosa spedizione che contrabbandava il Coronavirus dal Canada. È stato rintracciato agli agenti cinesi che lavorano in un laboratorio canadese. Le successive indagini di GreatGameIndia hanno collegato gli agenti al programma di guerra biologica cinese da cui si sospetta che il virus sia trapelato causando l'epidemia di Wuhan Coronavirus.
Il 13 giugno 2012 un uomo saudita di 60 anni è stato ricoverato in un ospedale privato a Jeddah, in Arabia Saudita, con una storia di 7 giorni di febbre, tosse, espettorazione e mancanza di respiro. Non aveva una storia di malattia cardiopolmonare o renale, non riceveva trattamenti a lungo termine e non fumava.
Il virologo egiziano Dr. Ali Mohamed Zaki ha isolato e identificato un coronavirus precedentemente sconosciuto dai suoi polmoni. Dopo che la diagnostica di routine non è riuscita a identificare l'agente causale, Zaki ha contattato Ron Fouchier, uno dei principali virologi dell'Erasmus Medical Center (EMC) a Rotterdam, Paesi Bassi, per un consiglio.
Fouchier ha sequenziato il virus da un campione inviato da Zaki.
Fouchier ha usato un metodo ad ampio spettro di reazione a catena della polimerasi in tempo reale "pan-coronavirus" (RT-PCR) per testare le caratteristiche distintive di un certo numero di coronavirus noti per infettare l'uomo.
Coronavirus è arrivato alla struttura canadese NML Winnipeg il 4 maggio 2013 dal laboratorio olandese. Il laboratorio canadese è cresciuto delle scorte del virus e lo ha utilizzato per valutare i test diagnostici utilizzati in Canada. Gli scienziati di Winnipeg hanno lavorato per vedere quali specie animali possono essere infettate dal nuovo virus.
La ricerca è stata condotta in collaborazione con il laboratorio nazionale della Canadian Food Inspection Agency, il National Center for Foreign Animal Diseases, che si trova nello stesso complesso del National Microbiology Laboratory.
NML ha una lunga storia nell'offrire servizi di test completi per i coronavirus. Ha isolato e fornito la prima sequenza genomica del coronavirus SARS e ha identificato un altro coronavirus NL63 nel 2004.
Si ritiene che la scienziata dell'NML che fu scortata fuori dal laboratorio canadese insieme a suo marito, un altro biologo, e ai membri del suo gruppo di ricerca fosse un agente cinese della Bio-Guerra Xiangguo Qiu. Qiu era a capo della sezione Sviluppo di vaccini e terapie antivirali del Programma speciale patogeni presso l'NML canadese.
Xiangguo Qiu è un eccezionale scienziato cinese nato a Tianjin. Nel 1985 ha conseguito la laurea in medicina presso la Hebei Medical University in Cina e nel 1996 è venuta in Canada per studi universitari. Successivamente è stata affiliata all'Istituto di biologia cellulare e al Dipartimento di pediatria e salute infantile dell'Università di Manitoba , Winnipeg, non impegnato nello studio dei patogeni.
Ma in qualche modo ebbe luogo un turno. Dal 2006 studia potenti virus nell'NML canadese. I virus spediti dall'NML in Cina sono stati studiati da lei nel 2014, ad esempio (insieme ai virus Machupo, Junin, Rift Valley Fever, Crimean-Congo Hemorrhagic Fever e Hendra).
Infiltrazione nel Canadian Lab
Il dottor Xiangguo Qiu è sposata con un altro scienziato cinese, il dott. Keding Cheng, anch'egli affiliato all'NML, in particolare il "Science and Technology Core". Il dottor Cheng è principalmente un batteriologo che è passato alla virologia. La coppia è responsabile dell'infiltrazione dell'NML canadese con molti agenti cinesi come studenti di una serie di strutture scientifiche cinesi direttamente legate al programma di guerra biologica cinese , vale a dire:
Institute of Military Veterinary, Academy of Military Medical Sciences, Changchun
Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, regione militare di Chengdu
Wuhan Institute of Virology, Chinese Academy of Sciences, Hubei
Institute of Microbiology, Chinese Academy of Sciences, Pechino
Tutte le quattro strutture di guerra biologica cinese sopra menzionate hanno collaborato con il dottor Xiangguo Qiu nell'ambito del virus Ebola, l'Istituto di veterinaria militare ha aderito anche a uno studio sul virus della febbre della Rift Valley, mentre l'Istituto di microbiologia ha aderito a uno studio sul virus Marburg. È evidente che il farmaco usato in quest'ultimo studio - Favipiravir - è stato precedentemente testato con successo dall'Accademia cinese delle scienze mediche militari, con la designazione JK-05 (originariamente un brevetto giapponese registrato in Cina già nel 2006), contro Ebola e altri virus.
Tuttavia, gli studi del Dr. Qiu sono considerevolmente più avanzati e apparentemente vitali per lo sviluppo cinese di armi biologiche nel caso in cui siano inclusi virus della coronavirus, Ebola, Nipah, Marburg o della Rift Valley.
L' inchiesta canadese è in corso e permangono dubbi sul fatto che precedenti spedizioni in Cina di altri virus o altri preparati essenziali siano avvenute dal 2006 al 2018, in un modo o nell'altro.
Il dott. Xiangguo Qiu ha anche collaborato nel 2018 con tre scienziati dell'Istituto di ricerca medica dell'esercito americano nel Maryland, studiando l'immunoterapia post-esposizione per due virus Ebola e Marburg nelle scimmie; uno studio sostenuto dalla US Defense Threat Reduction Agency.
Il coronavirus di Wuhan
Il dott. Xiangguo Qiu ha effettuato almeno cinque viaggi nel corso dell'anno scolastico 2017-18 al summenzionato laboratorio nazionale di biosicurezza Wuhan dell'Accademia cinese delle scienze, che è stato certificato per BSL4 a gennaio 2017. Inoltre, nell'agosto 2017, la National Health Commission della Cina ha approvato attività di ricerca riguardanti virus della febbre emorragica di Ebola, Nipah e Crimea-Congo presso la struttura di Wuhan.
Per coincidenza, il laboratorio nazionale di biosicurezza di Wuhan si trova a soli 20 miglia di distanza dal mercato del pesce di Huanan, che è l'epicentro dell'epidemia di Coronavirus soprannominato il coronavirus di Wuhan.
Il laboratorio nazionale di biosicurezza di Wuhan è ospitato presso la struttura militare cinese Istituto di virologia di Wuhan collegato al programma di guerra biologica cinese. È stato il primo laboratorio in assoluto nel paese progettato per soddisfare gli standard di livello 4 di sicurezza biologica (BSL-4) - il livello di rischio biologico più elevato, il che significa che sarebbe qualificato per gestire i patogeni più pericolosi.
Nel gennaio 2018, il laboratorio era operativo "per esperimenti globali sui patogeni BSL-4", ha scritto Guizhen Wu sulla rivista Biosafety and Health. "Dopo un incidente di laboratorio della SARS nel 2004, l'ex Ministero della sanità cinese ha avviato la costruzione di laboratori di conservazione di agenti patogeni di alto livello come SARS, coronavirus e virus dell'influenza pandemica", ha scritto Guizhen Wu.
Coronavirus Bioweapon
L'istituto di Wuhan ha studiato i coronavirus in passato, incluso il ceppo che causa la sindrome respiratoria acuta grave, o SARS, il virus dell'influenza H5N1, l'encefalite giapponese e la dengue. I ricercatori dell'istituto hanno anche studiato il germe che causa l'antrace, un agente biologico una volta sviluppato in Russia.
"I coronavirus (in particolare la SARS) sono stati studiati nell'istituto e probabilmente vi sono tenuti", ha dichiarato Dany Shoham, ex ufficiale dell'intelligence militare israeliana che ha studiato la guerra biologica cinese. Egli ha detto. "La SARS è inclusa nel programma cinese BW , in generale, ed è trattata in diverse strutture pertinenti."
James Giordano, professore di neurologia alla Georgetown University e ricercatore senior in Biowarfare presso il Comando delle operazioni speciali degli Stati Uniti, ha dichiarato che il crescente investimento della Cina in bioscienza, etica più flessibile in materia di editing genetico e altre tecnologie all'avanguardia e l'integrazione tra governo e mondo accademico aumentano il lo spettro di tali agenti patogeni se viene armato.
Ciò potrebbe significare un agente offensivo o un germe modificato scatenato dai delegati, per il quale solo la Cina ha il trattamento o il vaccino. "Questa non è guerra, di per sé", ha detto. "Ma ciò che sta facendo è sfruttare la capacità di agire come salvatore globale, che crea quindi vari livelli di dipendenze macro e microeconomiche e di bio-energia".
Programma di guerra biologica cinese
In un articolo accademico del 2015, Shoham - del centro Begin-Sadat per gli studi strategici di Bar-Ilan - afferma che oltre 40 strutture cinesi sono coinvolte nella produzione di bio-armi.
China's Biological Warfare Program is believed to include full range of traditional chemical & biological agents with a wide variety of delivery systems including artillery rockets, aerial bombs, sprayers, and short-range ballistic missiles. #coronarovirus
L'Accademia cinese delle scienze mediche militari ha effettivamente sviluppato un farmaco per l'Ebola - chiamato JK-05 - ma poco è stato divulgato al riguardo o al possesso del virus da parte della struttura di difesa, spingendo la speculazione che le sue cellule di Ebola fanno parte dell'arsenale cinese di bio-guerra , Riferisce Shoham al National Post.
L'ebola è classificata come agente di bioterrorismo di "categoria A" dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, il che significa che potrebbe essere facilmente trasmessa da persona a persona, comporterebbe alti tassi di mortalità e "potrebbe causare panico". Il CDC elenca Nipah come una sostanza di categoria C, un agente patogeno mortale emergente che potrebbe essere progettato per la diffusione di massa.
Si ritiene che il programma di guerra biologica cinese sia in una fase avanzata che include capacità di ricerca e sviluppo, produzione e armamento. Si ritiene che il suo inventario attuale includa l'intera gamma di agenti chimici e biologici tradizionali con una vasta gamma di sistemi di consegna tra cui missili di artiglieria, bombe aeree, spruzzatori e missili balistici a corto raggio.
Biotecnologia delle armi
La strategia nazionale cinese di fusione militare-civile ha messo in evidenza la biologia come una priorità e l'esercito popolare di liberazione potrebbe essere in prima linea nell'espansione e nello sfruttamento di questa conoscenza.
Il PLA sta perseguendo applicazioni militari per la biologia e sta cercando intersezioni promettenti con altre discipline, tra cui la scienza del cervello, il supercalcolo e l'intelligenza artificiale. Dal 2016, la Commissione militare centrale ha finanziato progetti di scienza del cervello militare, sistemi biomimetici avanzati, materiali biologici e biomimetici, miglioramento delle prestazioni umane e biotecnologia di "nuovo concetto".
Nel 2016, un ricercatore di dottorato AMMS ha pubblicato una tesi, "Research on the Assessment of Human Performance Enhancement Technology", che ha caratterizzato CRISPR-Cas come una delle tre tecnologie primarie che potrebbero aumentare l'efficacia del combattimento delle truppe. La ricerca di supporto ha esaminato l'efficacia del farmaco Modafinil, che ha applicazioni nel potenziamento cognitivo; e alla stimolazione magnetica transcranica, un tipo di stimolazione cerebrale, sostenendo anche che il "grande potenziale" di CRISPR-Cas come "tecnologia di deterrenza militare in cui la Cina dovrebbe" cogliere l'iniziativa "nello sviluppo.
Nel 2016, il potenziale valore strategico delle informazioni genetiche ha portato il governo cinese a lanciare la National Genebank, che intende diventare il più grande archivio al mondo di tali dati. Mira a "sviluppare e utilizzare le preziose risorse genetiche della Cina, salvaguardare la sicurezza nazionale in bioinformatica e migliorare la capacità della Cina di cogliere le altezze strategiche di comando" nel campo della guerra delle biotecnologie.
L'interesse dei militari cinesi per la biologia come dominio di guerra emergente è guidato da strateghi che parlano di potenziali "armi genetiche" e della possibilità di una "vittoria senza sangue".